Impianti Elettrici – Sicurezza – Logistica: la professionalità a portata di mano

Dome Red

Home  >>  Senza categoria  >>  Dome Red

Dome Red

On Settembre 10, 2021, Posted by , In Senza categoria, With Commenti disabilitati su Dome Red

Con il nostro progetto “DOME RED” abbiamo realizzato un sistema di domotica di nuova generazione, in grado di seguire il passo evolutivo che i diversi dispositivi stanno avendo in ambito SMART HOME, con la finalità di contribuire a costruire ambienti salubri, accoglienti e accessibili (Macrotema-tica Smart Living).

Un sistema domotico di ultima generazione, che ha come elemento distintivo principale, rispetto ai prodotti concorrenti analoghi, l’impiego dell’ambiente NODE-RED, che rende espandibile il sistema con costi più che ridotti rispetto a tutti i concorrenti. Un progetto che ha saputo tener presente tutti gli aspetti fondamentali come design e compattezza, leggerezza, grado IP necessario. Node-Red, è una piattaforma open source sviluppata da IBM, che vanta una vasta community di sviluppo e supporto, così da rendere il sistema estremamente personalizzabile da chiunque abbia le giuste competenze, consentendo un forte contenimento dei costi di sviluppo e manutenzione. Con questo progetto, la DOMOTICA è accessibile  a tutti, con minori RAEE e dunque meno rifiuti elettronici generati dagli attuali sistemi obsoleti o chiusi, minori lavori di installazione e di edilizia, ovvero l’ottenimento di un ambiente più salubre, accogliente e sicuro.

Dome-Red è un sistema integrato che in termini di funzionalità, è in grado di competere con sistemi di alto profilo tecnologico. Sistemi che solitamente hanno costi di acquisto, installazione e manutenzione decisamente alti, al contrario di Dome-Red.

Inoltre, con questo nuovo prodotto non ci limiteremo al settore delle Smart Home, ma potremo ampliare la nostra offerta anche alla domotica industriale, posizionandoci rispetto ad altri micro e piccoli installatori come un attore di alto livello e dal valore aggiunto per una clientela che richiede soluzioni chiavi in mano.

Siamo certi che questa iniziativa ci porterà un nuovo vantaggio competitivo, e questo è stato possibile grazie a Regione Lombardia, con bando Innodriver, finanziato con le risorse dell’Unione Europea e dello Stato Italiano.

Comments are closed.