Impianti Elettrici – Sicurezza – Logistica : professionalità a portata di mano

Impianti Sicurezza

Home  >>  Settore Impianti  >>  Impianti Sicurezza

Le soluzioni integrate realizzate da RC Project per gli impianti di rivelazione segnalazione incendi, antifurto antintrusione e videosorveglianza, garantiscono una sicurezza consolidata per i committenti.

Videosorveglianza & Videosorveglianza robotizzata

Un occhio sempre vigile. In tempo reale con una risoluzione in Full HD fino a 5MP.  Un sistema completo di videosorveglianza adatto ad ogni tipo di necessità.  Immagini con risoluzioni professionali e sistemi di registrazioni all’avanguardia ti permetteranno di ricevere e registrare video ad alta informazione, per non perderti nessun dettaglio, in qualsiasi condizione di luce.  Il sistema di videosorveglianza si basa su tecnologie ampiamente sperimentate e applicate ai più diversi ambiti: dal controllo cittadino ai centri commerciali, scuole, alberghi, uffici, aeroporti, musei, fino alle industrie.  Sono quindi prodotti altamente professionali che sapranno garantire, anche in ambito residenziale, quanto di meglio la tecnica moderna può offrire.  Vedi in tempo reale. Anche lontano da casa.  Un sistema concepito per adattarsi ovunque.

La videosorveglianza robotizzata, è l’ultima frontiera della sorveglianza mobile. Nato per presidiare luoghi di lavoro o di interesse sociale o culturale, il robot può operare in modo autonomo oppure controllato da un operatore in remoto.

Antintrusione

RC Project installa da molti anni impianti antifurto in tutti i contesti: residenziale, uffici ed industria. Da sempre proponiamo soluzioni commisurate alle necessità ed al livello di sicurezza richiesto dal committente.

I sistemi sicuri che ti avvertono subito. Anche in live streaming.  I sistemi antintrusione, dispongono di una gamma di prodotti sicuri e professionali, sia tradizionali che wireless.  I sistemi filare, possono inviarti video live offrendoti così la possibilità di verificare quale evento ha fatto scattare l’allarme.

A seguito di un evento, Safe Touch si illuminerà di rosso.  Potrai quindi: visualizzare cosa succede attraverso le telecamere (anche non in stato di allarme); partendo dalla memoria eventi, richiamare le immagini associate all’allarme, per verificare visivamente quello che è realmente successo.

I nostri sistemi antintrusione sono costituiti da una centrale elettronica di controllo manovrata dall’utente attraverso attivatori (come tastiere, telecomandi, chiavi elettroniche). Alla centralina dell’antifurto sono collegati gli organi sensori per rilevare le intrusioni. Quando questi riconoscono come violata una zona protetta, inviano alla centrale un segnale d’allarme che può a sua volta attivare:

  • sirene interne ed esterne: per creare una situazione di panico e disorientamento nell’intruso e diffondere l’allarme all’esterno;

  • avvisatori telefonici automatici: che inviano messaggi di allarme ad una sequenza di numeri di telefono programmata utilizzando la normale linea telefonica oppure la rete cellulare GSM. Alcuni avvisatori telefonici automatici permettono il collegamento con le forze dell’ordine o con istituti di vigilanza privata, che effettuano un intervento armato in caso di bisogno;

  • meccanismi elettrici: che permettono, ad esempio, di far accendere luci, togliere corrente ad un cancello carraio, bloccare o sbloccare porte automatiche e compiere una serie d’azioni praticamente infinita.

Rivelazione Segnalazione Incendi

Un sistema che rivela e segnala un principio di incendio il più tempestivamente possibile, al fine di proteggere la vita e i beni materiali a te cari attraverso l’avvio delle procedure di evacuazione, l’attivazione dei sistemi di protezione e di eventuali ulteriori misure di sicurezza.

Essi sono obbligatori secondo la legge in tutti quegli ambienti con particolare rischio di incendio o dove un eventuale incendio può incidere sull’incolumità delle persone.